Volley, Nations League maschile: Francia-Italia 2-3. Gli azzurri chiudono la penultima settimana con una vittoria.
RIMINI – Volley, Nations League maschile: Francia-Italia 2-3. Secondo successo consecutivo per gli azzurri in questa penultima settimana della manifestazione. “Abbiamo giocato bene contro una squadra di alto livello – ha detto Gabriele Nelli alla Federvolley – siamo contenti di questa vittoria […]. Sono soddisfatto per la mia prestazione personale, era importante tornare in campo con una gara simile. Siamo soddisfatti di questa settimana, forse avremmo potuto fare qualcosa in più contro gli Stati Uniti. Per i prossimi impegni sarà importante in campo determinati e giocare la nostra pallavolo“.
Volley, l’Italia batte la Francia in Nations League
E’ stata una partita molto impegnativa per l’Italia. Nel primo set la Francia è partita bene, ma l’Italia nella seconda parte di parziale si è portata avanti andando a chiudere il set con il parziale 25-19. Nel secondo c’è stato un andamento molto simile solo che, a differenza del precedente parziale, la nazionale transalpina è riuscita a chiudere il set con il punteggio di 25-22.
Nel terzo e nel quarto set il trend è stato molto simile a quello del primo e del secondo. L’Italia è sempre stata costretta ad inseguire e, dopo aver vinto il primo con il punteggio di 25-20, ha perso il quarto con il parziale di 25-21. Nel quinto set l’Italia è stata molto più lucida e portata a casa il due punti. Il migliore in chiave azzurra è stato Nelli con 21 punti. In doppia cifra anche Michieletto (15), Recine (12) e Cortesia (12). Con questo successo l’Italia è salita al nono posto in classifica con 6 vittorie e 16 punti.
Il tabellino
Di seguito il tabellino di Francia-Italia 2-3 (19-25 25-22 20-25 25-21 12-15)
Francia: Chinenyeze 5, Toniutti 1, Boyer 22, Bultor 13, Rossard 6, Louati 6, Grebennikov (L), Clevenot 7, Tillie 10, Brizard 1, Gueye 7, Diez (L). N.e.: Patry, Le Goff. Coach Tillie
Italia: Michieletto 15, Nelli 21, Spirito 6, Cortesia 12, Recine 12, Mosca 4, Balaso (L), Pinali, Vitelli 2, Bottolo 8. N.e.: Gardini, Sbertoli, Cavuto, Federici (L). Coach Valentini
Arbitri: Simonovic (Serbia) e Kang (Corea del Sud)
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo